rotate-mobile
Cronaca Nola

Doveva portare in gita degli studenti ma non aveva la patente: denunciato

Da ulteriori controlli i poliziotti hanno accertato che il falso autista aveva numerosi precedenti di polizia ed era stato anche condannato per detenzione di sostanze stupefacenti

I poliziotti della Sezione Polizia Stradale di Napoli Distaccamento Nola hanno denunciato in stato di libertà un 53enne di Boscoreale. Martedì mattina gli agenti si sono recati presso un Liceo Classico di Nola da dove alcune classi sarebbero partita alla volta di Padula per una gita.

Il conducente di uno dei tre autobus ha esibito una patente di guida categoria D (patente che abilita alla guida dei veicoli destinati al trasporto di persone). I poliziotti, hanno notato subito che era “strana”; la parte relativa alle abilitazioni alla guida per la categoria “D” era stata manomessa; l’uomo aveva scritto a penna gli stessi dati della categoria B tentando di coprire gli asterischi. Alla richiesta di esibire la Carta di Qualificazione Conducente (documento rilasciato agli autisti professionisti) l’uomo riferiva di averla dimenticata a casa.

Da ulteriori controlli i poliziotti hanno accertato che l’uomo aveva anche numerosi precedenti di polizia ed inoltre era stato anche condannato per detenzione di sostanze stupefacenti.

Il conducente è stato anche sanzionato in base alle norme del C.D.S., per avere condotto il veicolo senza esserne abilitato e conseguente fermo amministrativo dell’autobus per 3 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doveva portare in gita degli studenti ma non aveva la patente: denunciato

NapoliToday è in caricamento