rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Falsi invalidi, 32 arresti: pensioni per oltre un milione di euro

Operazione dei carabinieri del comando provinciale di Napoli. L'accusa è di truffa aggravata ai danni dello Stato, contraffazione di pubblici sigilli e falso. Indagini coordinate dalla Procura della Repubblica

Trentadue falsi invalidi sono stati arrestati dai carabinieri del comando provinciale di Napoli. L'accusa è di truffa aggravata ai danni dello Stato, contraffazione di pubblici sigilli e falso.

Le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica, che fino ad ora hanno portato all'arresto di 201 persone ed al sequestro di beni per 5 milioni di euro, hanno permesso di scoprire che i 32 arrestati avevano riscosso pensioni di invalidità con accompagnamento per oltre un milione di euro.

L' operazione costituisce, come ha reso noto la Procura di Napoli, uno sviluppo delle indagini avviate nel 2009 dai militari della stazione di Posillipo. I 32 arrestati di oggi sono tutti residenti nella zona di Poggioreale, periferia orientale della cità, che ricade nella IV Municipalità. All'Inps sono stati sequestrati i trattamenti pensionistici illegittimi. (Ansa)
 

Falsi invalidi, il blitz dei carabinieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsi invalidi, 32 arresti: pensioni per oltre un milione di euro

NapoliToday è in caricamento