rotate-mobile
Cronaca Nola

Truffe alle compagnie assicurative con falsi certificati medici: otto misure cautelari

A condurre l'inchiesta è la Procura della Repubblica di Nola. Ipotesi di reato, associazione a delinquere dedita alla falsificazione di atti pubblici

I carabinieri hanno scoperto, in provincia di Napoli, un'organizzazione che truffava le compagnie assicurative attraverso falsi certificati medici.

Tra le prove raccolte, immagini provenienti da sistemi di videosorveglianza che immortalano alcuni indagati mentre ottengono certificati medici, secondo gli investigatori rilasciati senza nessuna visita. Una pratica portata avanti, secondo i carabinieri, dietro compenso.

A condurre l'inchiesta è la Procura della Repubblica di Nola, con i carabinieri della stazione di Ottaviano che hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare per otto persone.

Le ipotesi di reato, a vario titolo, sono associazione a delinquere dedita alla falsificazione di atti pubblici, concorso nella formazione di numerosi atti falsi pubblici.

Secondo le risultanze degli investigatori, gli indagati redigevano o si facevano produrre falsi referti medici che attestavano lesioni derivati da incidenti stradali in realtà mai avvenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe alle compagnie assicurative con falsi certificati medici: otto misure cautelari

NapoliToday è in caricamento