rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Castellammare di stabia

False assicurazioni, scoperta una truffa in provincia: sei arresti

A lavoro i carabinieri della Compagnia di Castellammare e la polizia municipale di Sant'Antonio Abate. L'accusa: associazione per delinquere finalizzata alla truffa e di falsità in scrittura privata

Sei provvedimenti cautelari, emessi dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, sono stati notificati stamani dai carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia e dalla polizia municipale di Sant'Antonio Abate nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e di falsità in scrittura privata nella stipulazione di numerosi contratti, certificati e contrassegni di assicurazione falsi.

L'attività investigativa si è sviluppata dall'agosto 2011 fino ad aprile 2012 ed è partita dall'analisi di numerosi contrassegni assicurativi falsi che quotidianamente le forze di polizia avevano sequestrato sul territorio. Oltre 40 i contratti stipulati e sequestrati, per un volume di affari pari a circa 100mila euro. I documenti delle polizze in alcuni casi erano totalmente contraffatti, in altri casi si trattava di contratti assicurativi stipulati dagli indagati comunicando alle compagnie assicuratrici false residenze dei contraenti al fine di abbattere decisamente i costi dell' operazione assicurativa, il tutto ovviamente all'insaputa dei contraenti ai quali veniva consegnato un contratto riportante la residenza reale. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

False assicurazioni, scoperta una truffa in provincia: sei arresti

NapoliToday è in caricamento