rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Scoperta fabbrica della contraffazione: 1 arresto

Un arresto e una denuncia a piede a libero dopo la scoperta di un opificio a San Felice a Cancello. Si fabbricavano scarpe Hogan contraffatte

contraffazioneLe Fiamme Gialle di Marcianise hanno individuato e sottoposto a sequestro in San Felice a Cancello un opificio destinato alla fabbricazione e commercializzazione di calzature con marchio contraffatto Hogan, perfettamente occultato in un locale adibito ad uso commerciale. Nella struttura sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro numerosi macchinari di ultima generazione, in grado di assemblare centinaia di scarpe, cliché perfettamente imitati riportanti il marchio “Hogan”, circa 2.000 scarpe complete, già confezionate e pronte per essere immesse sul mercato, oltre 8.000 pezzi semilavorati pronti per essere definitivamente assemblati, nonché un furgone carico di prodotti finiti utilizzato per la distribuzione, per un valore complessivo pari a circa 150.000 Euro.

Da un’attenta e minuziosa attività investigativa, è emerso che il responsabile dell’attività sottoposta a sequestro è risultato sprovvisto di qualsiasi autorizzazione amministrativa e per la sicurezza sul lavoro, nonché totalmente sconosciuto al fisco (cosiddetto “evasore totale”), con alle dipendenze dieci lavoratori completamente in nero, per la maggior parte provenienti dall’agro aversano. L’intervento si è concluso con l’arresto del titolare dell’opificio, M.F., di anni 48, e con la denuncia a piede libero di P.G., di anni 51.

contraffazione1_1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperta fabbrica della contraffazione: 1 arresto

NapoliToday è in caricamento