rotate-mobile
Cronaca

Extracomunitario preso a sprangate al Vasto: "Questi stranieri di me**a devono andare via"

La denuncia è dell'associazione antirazzista "3 Febbraio". La vittima, Narcisse, è un loro attivista

"Denunciamo l'aggressione razzista e squadrista ad opera di alcuni balordi a Napoli, nel quartiere Vasto, ai danni di Narcisse, un nostro attivista". Così l'Associazione antirazzista "3 Febbraio" in una nota stampa.

L'associazione denuncia che l'attivista nella serata di ieri è stato avvicinato da alcune persone armate di spranghe, che l'hanno colpito e insultato ("Questi stranieri di me**a devono andare via...").

"Questa vicenda - denuncia "3 Febbraio" - è emblematica del clima che si sta creando a cui è doveroso reagire. Per un essere umano, solo perché considerato diverso, è impossibile camminare per strada a rischio della propria incolumità. Il clima di violenza e di paura è ulteriormente avallato dalle istituzioni, quando prendono parte ad alimentare il razzismo, lasciando impuniti criminali liberi di terrorizzare le persone. Denunciamo quindi con forza l'accaduto, ci batteremo per andare fino in fondo e far sì che siano assicurati alla giustizia gli autori dell'aggressione".

"Chiamiamo tutte le persone di buona volontà, gli antirazzisti, la gente solidale, chi ha a cuore l'umanità, chi con noi in questi giorni sta preparando la manifestazione antirazzista del 10 novembre a Roma - conclude l'associazione - ad unirsi, denunciare questo ennesimo episodio di vile violenza razzista, e reagire al clima d'odio imperante oggi in Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Extracomunitario preso a sprangate al Vasto: "Questi stranieri di me**a devono andare via"

NapoliToday è in caricamento