rotate-mobile
Cronaca Gragnano

Gragnano: pastifici al posto dell'ex penitenziario

L'ex carcere di Gragnano diventerà la sede dei piccoli pastifici: ad annunciare la trasformazione dell'ex penitenziario, il sindaco di Gragnano Annarita Patriarca

Gragnano città dove la pasta viene celebrata, oltre che prodotta, si distingue ancora trasformando l'ex carcere nella sede di piccoli pastifici.
L'annuncio è stato dato dal sindaco di Gragnano Annarita Patriarca in occasione della presentazione della decima edizione della "Festa della Pasta". "L'istituto - ha spiegato il sindaco - rientra nei beni che lo Stato dismette e non appena ne entreremo nella disponibilità, avvieremo gli interventi necessari per trasformare il luogo nella sede dei piccoli pastifici per dare seguito a un impegno che avevamo preso durante l'edizione 2009 della festa della pasta". Ma non solo: il Comune di Gragnano sta già effettuando la riqualificazione di alcuni antichi monasteri del territorio tra cui il monastero di San Michele Arcangelo. Il monastero ospiterà la sede del Consorzio Città della Pasta e la sede territoriale provinciale dell'Unione industriali con l'obiettivo, ha sottolineato Patriarca, "di consolidare il rapporto con il mondo dell'imprenditoria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gragnano: pastifici al posto dell'ex penitenziario

NapoliToday è in caricamento