menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ex motel occupato, la denuncia di Luca Abete: "Le famiglie vivono tra topi e zanzare"

L'inviato di Striscia la Notizia è tornato nell'ex motel Agip di Scampia, una palazzina occupata da decine di famiglie 18 anni fa

Disagio abitativo al centro dell'ultima puntata di Striscia la Notizia. L’inviato campano Luca Abete, infatti, è tornato nell’ex motel Agip di Scampia, una palazzina occupata da decine di famiglie napoletane 18 anni fa. Nel 2014 fu proprio l’uomo in verde del TG satirico di Antonio Ricci a rivelare il dramma che si consumava e, a distanza di tempo, la situazione sembra essere addirittura peggiorata. Nell’ex motel infatti abitano ancora molte famiglie in condizioni disperate: tra stanze murate, topi, rifiuti ed una condizione igienico sanitaria da incubo.

Gli scantinati del palazzo sono infestati da topi e zanzare e, a causa della rottura di alcune tubature fognarie, gli ambienti si sono trasformati in una enorme cloaca. A preoccupare è la presenza di tanti bambini e di una signora anziana, Annunziata, che, gravemente malata ed attaccata ad una bombola d’ossigeno, confessa d’essere lì in attesa di una vera abitazione dal lontano 1998. Poche ore dopo le riprese del servizio, la donna è venuta a mancare, aggiungendo altra tristezza a un storia di per sé angosciante. Abete decide così di contattare l’Assessore per le Politiche per la Casa del Comune di Napoli, Enrico Panini, al quale strappa una promessa: entro fine marzo le famiglie verranno finalmente spostate in nuove e più dignitose abitazioni.

Il messaggio di Abete sulla propria pagina Facebook: "Nel?ex MOTEL occupato si muore nel?attesa di una CASA COMUNALE. In attesa di una CASA dal Comune di Napoli da 18 anni, vivono nel?ex MOTEL occupato, tra topi, rifiuti e degrado. Tra loro anche la signora Annunziata, gravemente malata, deceduta poco dopo la mia intervista".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento