rotate-mobile
Cronaca Poggioreale

Ex macello comunale ridotto a discarica: a pochi metri abitazioni e industrie alimentari

La struttura di Poggioreale è stato di abbandono e degrado ormai da anni. Colma di immondizia della peggior specie: copertoni, elettrodomestici, scarti industriali e persino pannelli di amianto

Ex macello comunale di Poggioreale ridotto a discarica a cielo aperto: l'area, invasa da rifiuti di genere, dista pochissimo dalle abitazioni del quartiere e ed è persino vicinissima ala caserma dei Vigili del Fuoco. A pochi passi, anche capannoni in cui alcune aziende lavorano la carne, cibo che finisce in tavola.

La struttura è stato di abbandono e di degrado ormai da anni e, come mostra un videoreportage a cura di TMnews, è ormai completamente colma di immondizia della peggior specie, oltre che pericolosi: accatastati all'aria e in bella vista ci sono persino pannelli di eternit, insomma il pericolosissimo amianto. L'accrescere degli sversamenti e il conseguente crearsi di liquami malsani ha inoltre creato le condizioni per un proliferare di topi ed insetti. E purtroppo a trovare rifugio all'ex macello ridotto a discarica, a quanto pare, sono anche poveri senzatetto, che non hanno altro posto dove andare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex macello comunale ridotto a discarica: a pochi metri abitazioni e industrie alimentari

NapoliToday è in caricamento