Cooperativa 'Vesuvio, Natura e Lavoro': i sindaci chiedono incontro con Caldoro
Riunione a San Sebastiano al Vesuvio per trovare una soluzione alla vertenza lavorativa degli ex dipendenti che fanno sapere: "Manterremo i quattro presidi fino a quando non si concretizzerà l'incontro"
Al termine di una riunione a San Sebastiano al Vesuvio, i sindaci della Comunità del Parco del Vesuvio hanno chiesto un incontro in tempi rapidi con il presidente della Regione Campania per trovare una soluzione alla vertenza lavorativa degli ex dipendenti della cooperativa 'Vesuvio, Natura e Lavoro'.
Alla riunione c'erano dieci sindaci dei comuni della Comunità, il presidente dell'Ente Parco Vesuvio Ugo Leone, i sindacalisti della ex cooperativa in agitazione da due settimane.
Da quanto si è appreso, i sindaci hanno espresso solidarietà ai lavoratori e hanno accolto la proposta avanzata dal presidente Leone che, nei giorni scorsi, ha richiesto più volte un incontro con la presidenza della Regione per mettere fine, con un provvedimento, alla annosa vertenza.
Ma in attesa dell'incontro, i lavoratori non demordono. Lo ha fatto sapere spiega Ciro Seraponte, sindacalista Uil: "Manterremo i quattro presidi (a quota 500, a quota mille del Vesuvio e nelle due sedi del Parco, ndr.) fino a quando non si concretizzerà l'incontro e si giungerà ad una conclusione della vertenza in atto".