rotate-mobile
Cronaca Afragola

Afragola, il sindaco promette battaglia contro gli evasori dell’acqua

Gli utenti che risultano morosi di più di due bollette dovranno regolarizzare la propria posizione debitoria entro venti giorni a partire da ieri. Fornitura interrotta a chi dimenticherà di pagare il debito

Gli utenti che risultino morosi di più di due bollette dell’acqua devono regolarizzare la propria posizione debitoria entro venti giorni a partire da ieri, a pena di distacco del servizio senza ulteriore preavviso a norma del regolamento.

Secco il diktat del sindaco di Afragola che in una nota firmata con il dirigente responsabile del servizio idrico integrato, Nunzio Boccia, promette di interrompere la fornitura ai cittadini che dimenticano di pagarla.

Afragola è uno dei pochi comuni in Italia ove il servizio idrico è gestito direttamente dal Comune, scelta assunta anni addietro dopo la vittoria di una causa contro la Compagnia napoletana di illuminazione e scaldamento col gas. C'è un'impresa privata al quale sono appaltate la manutenzione dell’acquedotto e l’esazione delle utenze, ma le fatture sono emesse a nome dell’ente locale e incassate dalla tesoreria dello stesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afragola, il sindaco promette battaglia contro gli evasori dell’acqua

NapoliToday è in caricamento