rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Poggioreale

Tenta di evadere dal carcere di Poggioreale, resta incastrato in un tombino

La disavventura del detenuto è finita con l'intervento dei vigili del fuoco

Il suo tentativo di evasione dal carcere di Poggioreale non è andato nel migliore dei modi: il protagonista, un detenuto, è rimasto incastrato in un tombino e per liberarlo si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

A rendere nota la notizia è stato Aldo Di Giacomo, segretario generale dell'Spp, sindacato di polizia penitenziaria. Il fuggitivo si era introdotto in un tombino nell'aria passeggi del carcere.

"Non vi è più limite alla fantasia dei detenuti che cercano ogni modo di evadere, però questa volta il mal capitato tornerà in cella con un tentativo di evasione e con più di qualche escoriazione e dovrà ringraziare i vigili del fuoco che con non senza difficoltà sono riusciti ad estrarlo dal tombino", commenta il sindacalista.

"Nonostante le criticità quotidiane e le tensioni legate all'emergenza sanitaria la polizia penitenziaria è riuscita a sventare il tentativo di evasione: un plauso del sindacato al personale di polizia penitenziaria di Napoli Poggioreale", ha invece aggiunto Giuseppe del Sorbo aggiunge segretario nazionale Uspp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di evadere dal carcere di Poggioreale, resta incastrato in un tombino

NapoliToday è in caricamento