rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Porto / Piazza Municipio

"Nessuno paga il biglietto": nuovi controlli sugli autobus

Verifiche dei controllori Anm supportati dai Carabienieri sulle linee R2, 201, 202 e R4 tra piazza Garibaldi e piazza Municipio. Elevate sanzioni per un totale di 1500 euro

Napoli, lotta all'evasione dei titoli di viaggio: intervento dei Carabinieri a sostegno dei controllori dell’Azienda Napoletana di Mobilità.

A supportare alcuni controllori dell'Anm che stavano verificando l'effettivo possesso dei biglietti da parte dei passeggeri di autobus e filobus, i militari della compagnia Stella.

R2, 201, 202 e R4 le linee sulle quali sono stati effettuati i controlli. Le verifiche, sulle tratte nell’area tra piazza Garibaldi e piazza Municipio, hanno riguardato 150 passeggeri. Di questi, 30 sono stati trovati sprovvisti di regolare titolo di viaggio e sono stati multati con sanzioni amministrative per circa, complessivamente, 1.500 euro.

Alto, quindi, il tasso di evasione rilevato nell'operazione di controllo.

Intanto, ricordiamo che dal primo gennaio è entrata in vigore la nuova tariffazione per i biglietti dei trasporti: Tariffe nuovi biglietti ANM Napoli
oltre al biglietto integrato, il cosiddetto TIC, che ha subito una variazione di costo, ci sono nuovi titoli di viaggio da parte di ogni singola azienda che gestisce il servizio di trasporto nei comuni capoluogo, i cosiddetti biglietti aziendali.

 

Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/politica/tariffe-biglietti-anm-napoli.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nessuno paga il biglietto": nuovi controlli sugli autobus

NapoliToday è in caricamento