rotate-mobile
Cronaca

"Siamo europei, mica partenopei": sputtanapoli in salsa Brexit

La giornalista Nathania Zevi, su Panorama, si è resa protagonista del solito scivolone sui luoghi comuni a proposito di Napoli

La lista dei giornalisti che scivolano sui luoghi comuni a proposito di Napoli si allunga di una new entry: questa volta, del pezzo che sfora nel non-sense - come neanche l'incredibile "Insigne il puffo che non abita a Gomorra" della Gazzetta di qualche giorno fa - il merito va tutto a Nathania Zevi.

Il convincente aut aut pre Brexit agli inglesi, un articolo-spina nel fianco che arriva addirittura a produrre un'articolatissima similitudine tra rapporto di coppia e quello tra Ue e Regno Unito, è stato pubblicato su Panorama.

Ha un passaggio brillante, che riportiamo di seguito nella sua interezza (e senza spiegazioni ulteriori, perché è difficile possa essercene bisogno):

Non senza un certo compiacimento, infatti, alcuni britannici credono che votando sì alla Brexit potranno dirci addio garbatamente, senza porte che sbattono e piatti a terra in frantumi. Nessuna scenata, siamo pur sempre europei, mica partenopei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo europei, mica partenopei": sputtanapoli in salsa Brexit

NapoliToday è in caricamento