rotate-mobile
Cronaca Pianura

Usura: si fanno consegnare un appartamento e un box auto da un architetto

Gli strozzini avevano anche preteso con ricatti e minacce, 500 euro al mese, dall'architetto 36enne in difficoltà economiche

Per un prestito di 30 mila euro avvenuto nel 2011 si erano fatti consegnare da un architetto un appartamento ed un box auto del valore di circa 150 mila euro e pretendevano anche il pagamento di 500 euro al mese per presunti interessi maturati. Due usurai sono perciò stati arrestati dai militari dell'arma a Pianura con l'accusa di estorsione ed usura. Con loro e' stata denunciata una donna di 47 anni di nazionalita' russa. 

I due avevano concesso ad un architetto di 36 anni in difficoltà economica un prestito di 30 mila euro nel 2011. Il professionista, però, era stato costretto con minacce a cedere ai due beni immobili e denaro per circa 150 mila euro oltre a 10 mila euro in denaro liquido. All'inizio di marzo, pero' gli strozzini avevano anche preteso con ricatti e minacce, 500 euro al mese che avrebbero dovuto essere versati per l'intero anno. L'architetto allora si è rivolto ai carabinieri che sono intervenuti durante un incontro concordato tra gli usurai e la loro vittima e li ha fatti arrestare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usura: si fanno consegnare un appartamento e un box auto da un architetto

NapoliToday è in caricamento