rotate-mobile
Cronaca Bagnoli

Estorsione di 10 mila euro e aggressione ai titolari di un bar: 2 arresti

In manette una donna di 42 anni e il suo complice 38enne. Minacce ed estorsione andavano avanti sin dal 2011, come hanno documentato le indagini dei Carabinieri

Diecimila euro in totale estorti, a piccole somme settimanali, ai titolari di un bar di Bagnoli. I Carabinieri hanno arrestata una donna, 42enne residente a Pozzuoli e già nota alle forze dell'ordine, e sottoposto all’obbligo di firma il suo complice, un uomo di 38 anni incensurato. L'accusa è di estorsione e lesioni.

Le indagini svolte dai militari hanno documentato gravi indizi nei confronti dei due per l’estorsione ai danni di un 60enne e di un 33enne, padre e figlio, titolari di un bar. Nel corso delle indagini, sarebbero stati documentati anche momenti di aggressione da parte della donna alle due vittime.

In particolare, il 21 gennaio scorso, la donna avrebbe aggredito con un manganello metallico il 60enne, procurandogli lesioni ritenute guaribili in 5 giorni. Il giorno dopo, inoltre, alla guida della sua auto, avrebbe investito volontariamente il 33enne, procurandogli lesioni ritenute guaribili in 5 giorni.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, minacce ed estorsioni andavano avanti dal 2011.

Il 38enne complice della donna avrebbe avuto un ruolo di appoggio nella vicenda, ricevendo in cambio piccole somme in denaro volta per volta.
l’estorsione di piccole somme aveva una cadenza settimanale. La cifra totale, estorta nel corso degli anni, ammonterebbe a circa 10mila euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione di 10 mila euro e aggressione ai titolari di un bar: 2 arresti

NapoliToday è in caricamento