rotate-mobile
Cronaca

Anziani e caldo, il piano dell'Asl: un numero verde e visite a domicilio

"Estate serena anziani 2013" dell'Asl Napoli 1 Centro è diretto prevalentemente ad anziani non autosufficienti. Ecco il numero verde da chiamare

Scatta il piano "Estate serena anziani 2013" dell'Asl Napoli 1 Centro per far fronte all'emergenza caldo: un numero verde e visite domiciliari perché gli anziani possano affrontare nel miglior modo possibile le ondate di calore. Il call center, un pronto intervento di geriatri ed infermieri, sarà attivo a partire da domani.

L'Asl in una nota spiega che i cittadini possono contattare il numero verde 800896980 nei seguenti giorni e orari: nel mese di luglio nei giorni festivi e prefestivi dalle 8 alle 20; nel mese di agosto tutti i giorni feriali dalle 8 alle 14, e tutti i giorni festivi e prefestivi dalle 8 alle 20. In particolare, dal 10 al 18 agosto - il periodo più critico - il servizio verrà ulteriormente rafforzato diventando giornaliero e dalle 8 alle 20.

Il servizio prevede, oltre all'assistenza telefonica, anche eventuali visite a domicilio di una squadra di geriatri e infermieri professionali. Entrambi gli interventi rientrano nel Piano “Ondate di Calore Estate 2013", messo a punto dalla Asl per fronteggiare i rischi sanitari legati alle alte temperature, che interessano, prevalentemente, gli anziani non autosufficienti, afflitti da patologie croniche, e costretti a letto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani e caldo, il piano dell'Asl: un numero verde e visite a domicilio

NapoliToday è in caricamento