rotate-mobile
Cronaca Acerra / Via Francesco Cilea

Acerra, ordigni infiammabili contro abitazione assessore al Lavoro: nessun danno

Il fatto é avvento lo scorso sabato in via Cilea e via Giovanni XXIII mentre l'assessore Verone era in vacanza. Nessun danno né a persone né a cose. Il sindaco Esposito: "Piena solidarietà"

Lanci di bottiglie infiammabili contro l'abitazione dell'assessore al Lavoro e Pubblica istruzione del Comune di Acerra (Napoli), Immacolata Verone (Pd). Il fatto è avvenuto sabato scorso, ma è stato reso noto soltanto oggi dal sindaco Tommaso Esposito, che ha espresso "piena solidarietà all'assessore, nella consapevolezza che l'azione politica finora svolta per la soluzione dei gravi problemi della nostra città continuerà senza alcuna interruzione o indietreggiamento".

Secondo quanto si è appreso, Verone, sindaco di Acerra dal '94 al '99, era in ferie, e si trovava in vacanza quando i due ordigni incendiari sono stati lanciati da sconosciuti contro due lati diversi dell'abitazione in via Cilea e via Giovanni XXIII. L'impatto ha provocato delle esplosioni, che non hanno provocato danni, ma hanno fatto scattare il sistema di allarme collegato al cellulare dell'assessore, che ha subito allertato la polizia del locale commissariato. L'assessore avrebbe dichiarato di non aver ricevuto minacce.

Da quanto dichiarato dal sindaco Esposito "sul grave atto criminale, che avrebbe potuto avere gravi conseguenze, stanno indagando le forze dell'ordine alle quali va il vivo ringraziamento per essere prontamente intervenute e vanno confermati la nostra piena fiducia e il nostro sostegno per l'azione investigativa che stanno svolgendo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acerra, ordigni infiammabili contro abitazione assessore al Lavoro: nessun danno

NapoliToday è in caricamento