rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli / Via Lago D'Averno

Piogge forti. E le strade di Napoli diventano fiumi

L'accusa di Borrelli dei Verdi: "La Protezione Civile ormai si limita prevalentemente a emettere bollettini metereologici che sono visibili tranquillamente su ogni siti internet specializzato"

La pioggia incessante che si è abbattuta su tutta la provincia di Napoli negli ultimi due giorni sta creando gravi disagi. "Il maltempo - dichiara il membro dell'esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, già assessore alla protezione civile della provincia con il capogruppo del Sole che Ride a Pozzuoli, Paolo Tozzi - sta colpendo in queste ore gravemente l'intera Campania. Via Filippo Maria Briganti a Napoli nella zona di Capodichino è stata chiusa per una voragine. Ciò nonostante molti guidatori di scooter senza casco e in alcuni casi senza targa hanno sfrecciato sul marciapiedi sotto gli occhi dei vigili urbani.Il maltempo di queste ore ha fatte emergere ancora una volta i problemi atavici e la debolezza del nostro territorio. A Pozzuoli invece c' è stata l'esondazione del lago d' Averno.

L'innnalzamento dell' acqua ha superato i 40 centimetri creando danni e disagi alla strada e alle abitazioni circostanti. A Napoli a Via Don Bosco si è creato una sorta di fiume di fanghiglia che arrivato a Piazza Carlo III ha in parte allagato l'area. La verità è che ad ogni pioggia o vento forte il nostro territorio entra in grave difficoltà. Se non avvengono tragedie con crolli o vittime è dovuto oramai esclusivamente alla fortuna visto che tra l'altro la Protezione Civile si limita prevalentemente a emettere bollettini metereologici che sono visibili tranquillamente su ogni siti internet specializzato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge forti. E le strade di Napoli diventano fiumi

NapoliToday è in caricamento