rotate-mobile
Cronaca

Terra dei fuochi, Alfano promette 100 militari e bonifiche “camorra free”

In città per partecipare ad un comitato nazionale per la sicurezza e l'ordine pubblico, il ministro dell'Interno ha spiegato le strategie del governo Renzi a proposito del problema ambientale in Campania

Angelino Alfano promette cento uomini in più per affrontare l'emergenza Terra dei fuochi. Il ministro dell'Interno, al termine del comitato nazionale per la sicurezza e l'ordine pubblico che si è tenuto a Napoli, ha spiegato che 50 uomini saranno dislocati nel Napoletano, ed altrettanti in provincia di Caserta.

Un rinforzo che “nasce dalla rimodulazione del piano impiego dei militari, lo Stato non lascia ma raddoppia”. I militari presidieranno il territorio e – ha proseguito il leader dell'Ncd, “di certo rimarranno finché sarà necessario”.

Capitolo bonifiche. Dovranno essere, specifica il ministro, “camorra free”. “Sarà sottoscritto da governo e Regione Campania un protocollo su tutte le fasi di avanzamento dei loro appalti”, ha specificato Alfano. Questo mentre “iI vertici degli uffici giudiziari hanno dato il suggerimento di rafforzare le fattispecie penali del disastro colposo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei fuochi, Alfano promette 100 militari e bonifiche “camorra free”

NapoliToday è in caricamento