rotate-mobile
Cronaca Arenella / Via Antonio Cardarelli

Cardarelli, è sempre più caos: "Escrementi umani per terra"

Nel reparto sono presenti anche malati affetti da patologie medio-gravi che necessiterebbero di sistemazioni più adeguate: costretti a restare nella saletta degli ascensori senza alcuna privacy

Cardarelli sempre più al collasso, come abbiamo già documentato con foto e approfondimenti che testimoniano come a causa della mancanza di un numero sufficiente di addetti al personale sanitario al lavoro, le condizioni igienico-sanitarie dei pazienti siano gravose.

I corridoi dei reparti infatti appaiono strapieni di degenti, sistemati su barelle sino quasi all'uscita di emergenza. Nel reparto sono presenti anche malati affetti da patologie medio-gravi che necessiterebbero di sistemazioni più adeguate e invece troppo spesso sono costretti a restare nella saletta degli ascensori tra la più assoluta mancanza di privacy.

La situazione dunque è sempre più fuori controllo, come evidenziato anche dall'incredibile presenza di escrementi umani abbandonati negli ascensori a stretto contatto con i degenti.

Escrementi umani al Cardarelli (Foto N.Clemente)

A denunciarlo sono i rappresentanti sindacali di Fials Cardarelli: “Lo stato di caos e la condizione organizzativa e assistenziale in cui versa il pronto soccorso del Cardarelli ha raggiunto livelli da record”.

"Un ospedale nel quale si persevera in un'organizzazione approssimativa e improvvisata”
, per cui Fials chiede "un incontro urgentissimo con il commissario straordinario della struttura. Il fine è di adottare tutte le misure necessarie a fronteggiare una situazione insostenibile e pericolosa che espone i lavoratori alla giusta rabbia dei pazienti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardarelli, è sempre più caos: "Escrementi umani per terra"

NapoliToday è in caricamento