rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Cronaca

Maurità, prima prova: gli studenti preferiscono i "paesaggi"

Al secondo posto il tema storico legato alle donne e al voto e, al terzo, la traccia legata al rapporto padre-figlio, secondo le prime stime realizzate da ScuolaZoo

Gli studenti delle maggiori città italiane hanno optato per la traccia legata al tema dei paesaggi nella prima prova dell'esame di maturità 2016.

Al secondo posto il tema storico legato alle donne e al voto e, al terzo, la traccia legata al rapporto padre - figlio.

Questi sono i dati resi noti dagli exit poll iniziali elaborati da ScuolaZoo, sulla base delle tendenze raccolte dai rappresentanti d'istituto delle principali città italiane (Roma, Milano, Torino, Napoli).

Per Paolo De Nadai, Fondatore e CEO di OneDay e di ScuolaZoo: "Il doveroso omaggio ad Umberto Eco, scomparso da pochi mesi, era sulla bocca e sui social network di tutti i maturandi e infatti così è stato. Significativa la scelta di molti studenti caduta sulla traccia legata alle donne. Questo non tanto per la recente celebrazione dei 70 anni del loro diritto al voto quanto come occasione per riflettere sull'attuale condizione della donna in Italia e nel mondo alla luce dei troppo numerosi casi di cronaca legati a femminicidi e violenze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurità, prima prova: gli studenti preferiscono i "paesaggi"

NapoliToday è in caricamento