rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cronaca

Notte prima dell'esame di maturità, l'augurio di Vincenzo De Luca

Post su Facebook del governatore per i maturandi

"Un augurio affettuoso a tutte le ragazze e i ragazzi che domani inizieranno gli esami di maturità, un'esperienza sempre indimenticabile e da affrontare e vivere con tranquillità, ma allo stesso con rigore e impegno". È il post su Facebook con cui il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca saluta tutti coloro che domani affronteranno la prova della Maturità.

Come sarà la maturità quest'anno

"È una notte prima degli esami particolare - va avanti il governatore - viene dopo quindici mesi di pandemia che hanno segnato la vita di tutti noi, soprattutto quella delle giovani generazioni . Le misure di sicurezza a tutela della salute pubblica hanno limitato in primo luogo la vita e le esperienze delle ragazze e dei ragazzi. Di questo siamo pienamente coscienti. Con il piano di vaccinazione per i maturandi abbiamo cercato di rendere l'appuntamento degli esami più sereno e libero".

"Anche per questo - conclude De Luca - vogliamo andare avanti durante l'estate con l'immunizzazione degli studenti, per ripartire a settembre con il nuovo anno scolastico in sicurezza".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte prima dell'esame di maturità, l'augurio di Vincenzo De Luca

NapoliToday è in caricamento