rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San giuseppe vesuviano

Discariche abusive: esalazioni tossiche nel Parco del Vesuvio

Per individuare l'area è bastato notare le emissioni tossiche sprigionate dai rifiuti accumulati nel corso del tempo. Si indaga per cercare di risalire ai responsabili

Gli agenti del Corpo Forestale dello Stato hanno scoperto a San Giuseppe Vesuviano un'area di oltre 2 mila 500 metri quadrati, utilizzata per lo stoccaggio di rifiuti che emana esalazioni velenose.

L’area, che si trova in località Vasca di Pianillo, a ridosso dell'area protetta situata all'interno del Parco Nazionale del Vesuvio, è una vera e propria discarica a cielo aperto.

Per individuarla è bastato notare le emissioni tossiche sprigionate dai rifiuti accumulati nel corso del tempo. Le esalazioni - hanno rilevato gli agenti della Forestale - non solo mettono in pericolo l'habitat delle specie animali e vegetali del Parco Nazionale del Vesuvio, ma possono causare gravissimi danni alla salute dei cittadini. Gli agenti della Forestale di San Sebastiano al Vesuvio, che hanno operato con il personale dell' Arpac, stanno indagando per cercare di risalire ai responsabili dell'abbandono dei rifiuti. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discariche abusive: esalazioni tossiche nel Parco del Vesuvio

NapoliToday è in caricamento