rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Ercolano

Pioggia di multe a Ercolano per mancata raccolta differenziata

A Ercolano sono state effettuate più di 150 sanzioni in un mese per la mancata raccolta differenziata "porta a porta". Una task force della polizia municipale sta monitorando il territorio riscontrando anomalie nel deposito ed elevando verbali

A Ercolano sono state effettuate più di 150 sanzioni in un mese per la mancata raccolta differenziata "porta a porta".

Tutto questo è dovuto all'attività di una task force della polizia municipale che, dalla metà di luglio, ha monitorato il territorio con un'attenzione particolare alle zone periferiche, riscontrando anomalie nel deposito ed elevando verbali a condomini, cittadini ed esercizi commerciali.

Il periodo interessato va dal 19 luglio, giorno dell'entrata in vigore delle nuove modalità del "porta a porta" (prevedono, tra le altre cose, il deposito dei rifiuti dalle ore 20.00 alle 24.00) fino a oggi, con esclusione della settimana di Ferragosto che ha visto il personale della polizia municipale impegnato nell'ordine pubblico per i festeggiamenti patronali.

Dai risultati è emerso che, nella maggior parte dei casi le infrazioni sono state commesse da privati cittadini che hanno lasciato sull'uscio di casa o fuori ai parchi privati i sacchetti in orari diversi da quelli consentiti. Sotto osservazione dei vigili i parchi privati e le abitazioni nelle strade periferiche della città dove in genere è più facile sfuggire al controllo: via D'Annunzio, via Benedetto Cozzolino, via San Vito, via Palmieri ma anche sul centrale corso Resina e in via Panoramica.

Il monitoraggio proseguirà anche nei prossimi giorni per prevenire situazioni di illegalità. E un monito a tenere la città pulita è stato lanciato anche dal sindaco di Ercolano, Nino Daniele che all'indomani dell'entrata in vigore delle nuove disposizioni, chiese la collaborazione di tutti i residenti per non vanificare i risultati raggiunti sul fronte della differenziata in poco meno di un anno.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di multe a Ercolano per mancata raccolta differenziata

NapoliToday è in caricamento