rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porto / Via Roberto Bracco

Pentole e cucchiai contro Equitalia: protesta in via Bracco

Sul posto una cinquantina di manifestanti, molte le donne. Su uno striscione: "Basta Equitalia per disoccupati, pensionati, precari, bassi redditi" e "Datevi all' Equita...zione"

Pentole vuote battute con i cucchiai e fasci di fotocopie di banconote da 50 euro lanciati davanti alla Direzione Sud di Equitalia in via Bracco per il "cacerolazo" della "rete di movimenti napoletani contro Equitalia". Una cinquantina di manifestanti, con numerose donne, sono giunti in corteo poco prima delle 17 dando via al frastuono delle pentole. Su uno striscione la scritta "Basta Equitalia per disoccupati, pensionati, precari, bassi redditi".

Alcuni cartelli mostrati da donne puntavano sull' ironia: "Datevi all' Equita...zione" e "Ci pignorano a nostra insaputa, gli regalano case e vacanze a loro insaputa".

Per domani pomeriggio, intanto, la "Rete dei movimenti contro Equitalia" che raccoglie diverse sigle di disoccupati, Centri sociali, ed i sindacati "Sll" ed Usb ha indetto una "assemblea pubblica" davanti alle direzione Sud dell'agenzia di riscossione per contestare "le pratiche da usura messe in atto contro le fasce deboli, i vertiginosi tassi di interessi, ed i pignoramenti di beni primari" e chiedere la chiusura della società di riscossione.

Una settimana fa un presidio di protesta davanti agli uffici di Equitalia al Corso Meridionale era degenerato in scontri con la polizia con un bilancio di tre feriti tra i manifestanti, otto agenti contusi e sette denunce. (Ansa)

Equitalia, protesta in via Bracco © Tm NewsInfophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pentole e cucchiai contro Equitalia: protesta in via Bracco

NapoliToday è in caricamento