rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Piazza Carolina

Piazza Carolina, vandalizzata la targa dedicata ad Enzo Cannavale

La denuncia: "Questo gesto ha offeso la memoria dell'attore napoletano vissuto nel quartiere tutta la vita. Da tempo l'area è abbandonata e in condizioni pietose e priva di controllo"

Distrutta la targa in memoria di Enzo Cannavale a piazza Carolina installata dopo la sua scomparsa assieme ad un albero. Lo fanno sapere il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza che spiegano: "Pare si tratti di una baby gang che imperversa da tempo in zona e che con questo gesto ha offeso la memoria dell'attore napoletano vissuto nel quartiere tutta la vita. Da tempo l'area è abbandonata e in condizioni pietose e priva di controllo. Sopratutto dopo che il comune inspiegabilmente levò al bar Mazzone la cura della piazza per gestirla direttamente. I risultati sono stati purtroppo pessimi e l'area a partire dall'albero con aiuola e targa dedicata a Cannavale è in una condizione e degrado senza precedenti con teppisti e baby gang che fanno indisturbati di tutto. Ora l'ultimo scempio".

"Rimetteremo la targa e faremo una nuova iniziativa in memoria di Enzo Cannavale - spiegano la consigliera municipale Diana Pezza rappresentante dell'associazione di quartiere Plebiscito e Dintorni, Luciano Mazzone dell'omonimo bar e Fabio Di Martino dell'edicola in piazza - che resta uno dei cittadini illustri che hanno abitato nel nostro quartiere e a cui siamo tutti legati". Sulla vicenda sdegno è stato espresso anche dal consigliere municipale di Forza Italia Gennaro Carrino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Carolina, vandalizzata la targa dedicata ad Enzo Cannavale

NapoliToday è in caricamento