rotate-mobile
Cronaca Caivano / Parco Verde

Enciclica di Papa Francesco, incontro con Don Patriciello e il Ministro Galletti

Il convegno si terrà martedì 7 luglio presso la Parrocchia "San Paolo Apostolo" al Parco Verde di Caivano e vedrà anche la partecipazione del direttore di "Avvenire", Marco Tarquinio

Si svolgerà a Caivano un convegno per commentare l'Enciclica di Papa Francesco "Laudato sì" che vedrà anche la partecipazione del Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti.

Ad annunciarlo è stato il parroco Maurizio Patriciello, noto per le sue battaglie ambientali e in tutela della salute nella cosiddetta Terra dei Fuochi, che sulla sua pagina di facebook ha scritto: "Martedì 7 Luglio, ore 20.00, presso Parrocchia “ San Paolo Apostolo” al Parco Verde in Caivano ( Na ), primo convegno su enciclica di papa Francesco “ Laudato si “. Il commento è affidato al ministro Gian Luca Galletti. Modera il direttore di “Avvenire”, Marco Tarquinio".

Sull'Enciclica papale era già intervenuto il Sottosegretario all’Ambiente, Silvia Velo. “E’ un grande monito, quello che il Santo Padre rivolge all’umanità nell’enciclica “Laudato Si” sul tema dei cambiamenti climatici. Una questione che tutti i Governi del pianeta devono affrontare con azioni concrete per il futuro del Pianeta”. Ha dichiarato in una nota il Sottosegretario.

“Ed è ancor più significativo – ha continuato Velo - il fatto che il Sommo Pontefice sottolinei, senza se e senza ma, come gli impatti del riscaldamento globale sulla terra producano effetti devastanti per l’ecosistema e per l’intero ciclo vitale del pianeta. E’ senza dubbio un messaggio forte che, sono certa, sarà di grande stimolo in vista della conferenza sul clima che si terrà a dicembre a Parigi dove l’Italia sarà protagonista per giungere a un accordo globale universale e costruttivo” ha poi concluso Silvia Velo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enciclica di Papa Francesco, incontro con Don Patriciello e il Ministro Galletti

NapoliToday è in caricamento