rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Piazza San Domenico Maggiore

Emmanuele, precipitato dall'obelisco: la tragedia in un video shock

"Non riesco a scendere", sarebbero state le sue ultime parole. Poi il tonfo fatale in quella che doveva essere una semplice serata di festa tra amici

Una tragedia ripresa, come immaginabile, dalla fotocamera di uno smartphone. Un video che ha fatto il giro su alcuni social prima di essere acquisite dai carabinieri che indagano.

Le immagini shock riguardano la morte, avvenuta in Piazza San Domenico Maggiore, di Emmanuele Pirozzi, lo studente 23enne del Conservatorio San Pietro a Majella che si è arrampicato sull'obelisco.

Nelle immagini si sentono le urla, i fischi e i commenti degli altri ragazzi. In tanti assistono alla morte in diretta, e riprendono anche la caduta.

LA VICENDA - Emmanuele era lì per gioco. Riuscito ad arrampicarsi fino al metà – l'obelisco è alto circa 26 metri – mentre un gruppetto di amici filmava la sua impresa. "Non ci riesco. Non riesco a scendere", sarebbero state le sue ultime parole. Poi il tonfo fatale in quella che doveva essere una semplice serata di festa tra amici: il giovane si trovava in piazza per festeggiare il compleanno di uno di loro. La salma del ragazzo è stata intanto trasferita al Secondo Policlinico di Napoli, dove gli esami autoptici stabiliranno anche se il 23enne avesse assunto eventualmente alcol o droghe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emmanuele, precipitato dall'obelisco: la tragedia in un video shock

NapoliToday è in caricamento