rotate-mobile
Cronaca

Omicidio Femiano, sit-in di sensibilizzazione: "Vogliamo giustizia"

Appuntamento organizzato da Campania in Movimento nel giorno del primo appello dell'assassino, Luigi Faccetti. "Saremo presenti in tanti affinché morti come quelle di Emiliana non si ripetano ancora"

L'Associazione Onlus Campania in Movimento ha organizzato per questa mattina un sit-in di sensibilizzazione per la giovane Emiliana Femiano uccisa lo scorso novembre con 66 coltellate.

Campania in Movimento insieme ai genitori di Emiliana, Luigi Femiano e Luisa Falanga, ai parenti e agli amici fanno sentire la loro voce all'entrata principale del Palazzo di Giustizia nel giorno del primo appello dell'assassino di Emiliana, Luigi Faccetti.

"Saremo presenti in tanti affinché morti come quelle di Emiliana non si ripetano ancora – ha fatto sapere commenta Chiara Giordano, organizzatrice dell'iniziativa e Presidente dell' Associazione "Campania in Movimento" - Non è la prima, ne se continuiamo cosi', sarà l'ultima vittima di stalking, ed è per questo che chi sbaglia deve essere punito per tempo con misure cautelari importanti che impediscano a soggetti pericolosi e violenti come Luigi Faccetti, di poter reiterare i reati".

Presenti anche i Verdi. "Vogliamo giustizia - ha fatto sapere il pizzaiolo Gino Sorbillo, candidato nella lista Napoli riformista ed ecologista ed esponente dei Verdi - per Emiliana, per la sua famiglia e per tutti noi. Chiediamo una condanna esemplare e durissima contro gli autori di questa atrocità".

"Emiliana - conclude il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - sarà il simbolo della battaglia degli ambientalisti per l'ecologia anche nella giustizia. Dobbiamo batterci affinchè i suoi carnefici paghino pesantemente per le loro colpe".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Femiano, sit-in di sensibilizzazione: "Vogliamo giustizia"

NapoliToday è in caricamento