rotate-mobile
Cronaca Capri

Emergenza idrica a Capri, la situazione migliora: riparata la centrale regionale

Il lavoro dei tecnici Enel, andato avanti l'intera notte, riporterà a regime l'erogazione anche in altre zone colpite dalla scorsa notte

A Capri e nella Penisola Sorrentina sta rientrando l'emergenza idrica che sin dalla scorsa mezzanotte aveva lasciato turisti e residenti a secco. A monte, un guasto tecnico alla centrale idrica regionale di Gragnano che è stato risolto oggi in giornata.

Il blackout, soprattutto in mattinata e nel primo pomeriggio di oggi, ha reso la vita molto complicata a negozi, bar e ristoranti dell'isola azzurra. L'afa, unita a fontanine stradali e bagni pubblici chiusi, ha reso particolarmente complicata la situazione.

In una nota la Gori, società che gestisce le risorse idriche a Capri, ha informato che "stanno per terminare i disservizi idrici che hanno interessato in mattinata diversi comuni della penisola sorrentina e dei monti Lattari, dovuto al guasto Enel che ha provocato il fermo della centrale idrica regionale di via Sepolcri a Gragnano".

Il lavoro dei tecnici Enel, andato avanti l'intera notte, riporterà a regime l'erogazione anche a Castellammare di Stabia, Gragnano, Lettere, Pimonte, Sorrento, Piano di Sorrento, Massa Lubrense, Vico Equense, Sant'Agnello e Meta di Sorrento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza idrica a Capri, la situazione migliora: riparata la centrale regionale

NapoliToday è in caricamento