rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Piazza della Repubblica

Election Night live 2012, al Consolato americano in diretta la sfida Obama/Romney

Un evento ristretto ai soli invitati per seguire la lunga e attesa nottata elettorale che stabilirà chi sarà a guidare gli Stati Uniti per i prossimi 4 anni

Anche a Napoli c'è chi seguirà con interesse e trepidazione le prossime elezioni che si terranno negli Stati Uniti.
Il testa a testa degli ultimi sondaggi tra il presidente uscente Obama e il suo avversario Romney appassiona non solo il popolo americano, ma anche gran parte del mondo, senza contare i tanti cittadini statunitensi presenti negli altri paesi (e quindi anche qui a Napoli).

Per la grande serata di domani, si legge su Il Mattino a firma di Marco Piscitelli, il consolato statunitense di piazza della Repubblica ha organizzato un grande evento (al quale si accede rigorosamente con invito) per seguire in diretta la maratona elettorale: l'Election Night live 2012.

Alla serata, spiega Piscitelli, prenderà parte il Console Generale Donald L. Moore, che aprirà l'evento e tramite videochat in diretta dagli Stati Uniti parteciperanno anche il sondaggista Giovanni Diamanti e l'Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, David Thorne.

Durante la serata inoltre verrà spiegato agli ospiti il funzionamento del sitema elettorale statunitense, verrà premiato il vincitore del concorso fotografico (in gara fotografie con un richiamo cromatico alla bandiera americana) lanciato su facebook proprio del consolato americano a Napoli e la presentazione del progetto "Osservatorio sulle elezioni americane" realizzato dagli studenti dell'Università Federico con il coordinamento dalla professoressa Maria Elisabetta De Franciscis.

Una serata in grande stile, tutta dedicata al giorno (e alla notte) più atteso per gli americani e non solo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Election Night live 2012, al Consolato americano in diretta la sfida Obama/Romney

NapoliToday è in caricamento