rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Cronaca Rione Miracoli

Edificio sgomberato nel rione Miracoli: è a rischio crollo

Gli abitanti, allarmati da crepe comparse all'improvviso sulle pareti, hanno chiamato i vigili del fuoco. Disposto lo sgombero precauzionale delle 18 famiglie residenti al civico numero 18

È stato sgomberato nella notte un edificio nel rione Miracoli, in pieno centro storico. Gli abitanti, allarmati da crepe comparse all'improvviso sulle pareti, hanno chiamato i vigili del fuoco: i primi controlli hanno fatto emergere un pericolo di crollo, forse legato a un cedimento delle fognature, ed è quindi stato disposto lo sgombero precauzionale delle 18 famiglie residenti al civico numero 18.

Le verifiche sono andate avanti per tutta la notte e sono ancora in corso, per capire quale sia lo stato del sottosuolo e se esistano pericoli anche per uno stabile attiguo a quello evacuato.


AGGIORNAMENTI - Nell'arco di qualche giorno, secondo quanto spiegato dall'assessore comunale alle Politiche Familiari, Sergio D'Angelo, si riuscirà a mettere in sicurezza l'edificio di Rione Miracol e si consentirà il rientro delle diciotto famiglie residenti. Probabilmente - la situazione è ancora in corso di verifica - è a causa del cedimento delle fognature che si è verificato uno sprofondamento del tratto stradale che, a sua volta, ha fatto scattare lo sgombero del palazzo. Le famiglie, ha sottolineato D'Angelo, probabilmente trascorreranno queste giornate fuori casa trovando ospitalità presso parenti e amici; laddove non fosse possibile l'amministrazione comunale valuterà soluzioni. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edificio sgomberato nel rione Miracoli: è a rischio crollo

NapoliToday è in caricamento