rotate-mobile
Cronaca Fuorigrotta

Edenlandia, siglato anche l’accordo con gli ex dipendenti. Soddisfatti i sindacati

Rientrano oggi in servizio i primi 10 lavoratori. L'amministratore unico Vorzillo: "Queste persone hanno la storia di Edenlandia nel sangue"

Arriva un'altra buona notizia sul futuro di Edenlandia, la cui riapertura è ormai imminente. E' stato, infatti, siglato anche l'accordo con gli ex dipendenti, con la soddisfazione dei sindacati.

Il primo blocco di lavoratori rientrerà in servizio già a partire da oggi. L’accordo prevede l’assunzione di tutti i 53 lavoratori 'storici' con contratto full-time e a tempo indeterminato, in deroga alla legge sul Job’s Act.

"Edenlandia - spiega Gianluca Vorzillo, amministratore unico della società New Edenlandia spa - è una realtà fantastica, che si regge sulle professionalità di chi ci lavora ed investe sulla sua buona riuscita. Restituire questo parco alla città non è una passeggiata, ma a camminare con noi ci sono i 53 dipendenti che hanno la storia di Edenlandia nel sangue. Nei giorni  passati abbiamo siglato gli accordi sindacali, per il reinserimento di tutte le unità lavorative già preesistenti negli anni passati. I contratti sono stati firmati. Si è deciso quindi, coralmente,  con Massimo Taglialatela, segretario generale Uilcom, Gennaro Quatrano, Fisascat Cisl di Napoli, Giorgio Barca della segreteria regionale Uilcom e Ugo Buonanno Filcams Cgil Campania, che gli 'ex dipendenti' rientreranno in servizio".

“Esprimiamo grande soddisfazione per questa apertura. Dopo anni di sofferenze il Parco torna alla città. Un ringraziamento va a Gianluca Vorzillo, che ha creduto nel progetto, dove altri hanno fallito, alle istituzioni che ci sono state sempre vicine e un sentito ringraziamento va a tutti i lavoratori, che dopo anni di sofferenze non hanno mai mollato e ora tornano a lavoro”, afferma Giorgio Barca della segreteria regionale Uilcom.

“Con l'apertura di Edenlandia si restituisce alla città di Napoli una sua icona storica e nel contempo i 53 lavoratori storici escono dal buio della disoccupazione. Con la riapertura del parco si aprono nuove opportunità turistiche/occupazionali per la nostra città”, dichiara Ugo Buonanno della Filcams Cgil Campania.

"La riapertura e restituzione del parco giochi alla città è una vittoria in termini sociali, con 53 lavoratori che finalmente torneranno al loro posto", conclude Gennaro Quatrano della Fisascat Cisl di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edenlandia, siglato anche l’accordo con gli ex dipendenti. Soddisfatti i sindacati

NapoliToday è in caricamento