rotate-mobile
Cronaca

Ecosistema Scuola, anche Napoli nel rapporto di Legambiente

La città partenopea si aggiudica il 41esimo posto nella graduatoria che tiene conto di dove si è investito di più in servizi e pratiche ecocompatibili

È stato reso noto il XII rapporto Ecosistema scuola elaborato dall'associazione ambientalista Legambiente: il rapporto è relativo alla qualità dell'edilizia scolastica, delle strutture e dei servizi. Diverse sono le graduatorie del rapporto in relazione ai numerosi parametri dei quali ha tenuto conto l'associazione del cigno.

DAL NORD AL SUD, L'IMPEGNO DEI COMUNI - Cambio al vertice della graduatoria dei Comuni capoluogo di provincia che partecipano all’indagine di Ecosistema Scuola guidata quest’anno da Trento al primo posto. Napoli (30°) si conferma prima tra le grandi città del sud.

LE BUONE PRATICHE ECOCOMPATIBILI - Nella graduatoria, costruita mettendo insieme tutti dati relativi alle pratiche ecocompatibili e ai Comuni che hanno investito di più in servizi e pratiche, Napoli risulta essere al 41° posto.

GRADUATORIA DEL RISCHIO - I dati riportati rappresentano i comuni dove le scuole sono esposte a un maggiore rischio ambientale. Nelle posizioni più alte si trovano i comuni le cui scuole hanno i problemi maggiori. Va segnalato come molti dei dati richiesti (in particolare sulla presenza di fonti d'inquinamento) sono di difficile reperibilità da parte dei comuni per la mancanza di un vero monitoraggio. Napoli? È alla 15esima posizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecosistema Scuola, anche Napoli nel rapporto di Legambiente

NapoliToday è in caricamento