rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

EavBus senza gasolio, aumentano i disagi: stop alle corse

Prima il fallimento, poi l'affido temporaneo alla holding regionale dei trasporti. I maggiori problemi in penisola sorrentina. Il personale intanto continua a lavorare senza aver percepito lo stipendio di ottobre

Firmato il contratto di comodato gratuito a vantaggio di Eav holding. E adesso per EavBus comincia un percorso tutto in salita. Ma andiamo con ordine. Giovedì scorso, il fallimento. Garantito comunque dal giudice delegato Aldo Cennicola l'esercizio provvisorio. Ma dopo quattro giorni in cui si è dato fondo ad ogni riserva, lo stop dei mezzi è stato inevitabile.

I disagi maggiori, spiega Massimiliano D’Esposito del Mattino, si sono registrati in penisola sorrentina con gli autobus senza gasolio e gli autisti che non hanno potuto far altro che sospendere il servizio.

Sono numerose le difficoltà che attraversa attualmente la EavBus. Prima i 39milioni di debito che gravano sul bilancio, poi il fallimento e l'affido temporaneo alla holding regionale dei trasporti. Adesso, la nuova emergenza legata allo stop ai rifornimenti di carburante. E lo spirito di sacrificio degli autisti ha consentito a migliaia di utenti di continuare a servirsi del trasporto pubblico su gomma nonostante ancora non siano giunti gli stipendi del mese di ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EavBus senza gasolio, aumentano i disagi: stop alle corse

NapoliToday è in caricamento