Trasporti, prosegue l'opera di rinnovamento dei treni Eav
Consegnati questa mattina ulteriori due treni revampizzati che si aggiungono ai quattro nuovi treni già in esercizio
In Campania continua l'opera di rinnovamento del parco treni Eav. Questa mattina sono stati consegnati ulteriori due treni revampizzati che si aggiungono ai quattro nuovi treni già in esercizio.
"Un investimento da 40 milioni di euro per immettere complessivamente nuovi 25 treni sulle linee vesuviane e migliorare il servizio di trasporto per i cittadini", spiega il Presidente della Regione Vincenzo De Luca.
L'ente di Palazzo Santa Lucia ricorda che con la Deliberazione n. 254 del 19 maggio 2020, la Giunta regionale ha programmato misure straordinarie di sostegno economico finalizzate a contrastare gli effetti negativi innescati dalla emergenza epidemiologica da COVID-19, a favore di:
- lavoratori con contratto a tempo determinato con carattere di stagionalità del settore del trasporto;
- operatori del servizio taxi, noleggio con conducente (NCC) e noleggio con conducente per il trasporto scolastico (NCC TS);
- imprese di trasporto pubblico locale marittimo di linea titolari di autorizzazione all’espletamento di servizi annuali di collegamento marittimo con le isole del golfo di Napoli.
La domanda di partecipazione ad una delle suddette misure dovrà essere presentata esclusivamente con modalità on-line utilizzando la piattaforma resa disponibile al seguente indirizzo: conitrasporti.regione.campania.it.