rotate-mobile
Cronaca

Eav, lotta ai "portoghesi": controlli più serrati

Lo annuncia il presidente del Cda di Eav srl, Umberto De Gregorio. Gli addetti al controllo EAV saranno affiancati da circa cento altre unità tra personale regionale e degli altri Enti territoriali

Controlli più serrati contro l'evasione e l'elusione dei titoli di viaggio sul trasporto locale su ferro e gomma. Il presidente del Cda di Eav srl, Umberto De Gregorio annuncia che nei prossimi giorni partiranno "appositi controlli nelle stazioni delle linee Vesuviane e Flegree, nonché dei servizi automobilistici". 

"A seguito delle intese convenute - ha spiegato De Gregorio in una nota - tra la Direzione generale Mobilità della Regione Campania, l'Agenzia campana per la Mobilità, la Direzione generale Trasporti dell'Area metropolitana di Napoli, la Provincia di Avellino e la società EAV, personale regionale e degli altri Enti territoriali, con un impiego di circa cento unità, affiancheranno i preposti alla verifica dei titoli di viaggio della società EAV nelle operazioni di controllo nei presidi individuati sulla base dell'elevata evasione e frequentazione"

Una prima fase, grazie alla quale i controlli si potranno estendere a più linee e impianti. "Poi vorremmo - ha concluso il Presidente - discutere con i sindacati una nuova procedura interna. Tutti i dipendenti dell'EAV devono dare il loro contributo su base volontaria alla lotta all'evasione. Una volta al mese tutti al controllo, a partire dal presidente sino all'ultimo operaio".

Intanto, dalla seconda metà di ottobre, anche l'Anm ha messo in campo una strategia per garantire più controllo contro l'evasione e maggiore sicurezza a bordo con il progetto "Linea Sicura", con la collaborazione della Polizia Municipale. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eav, lotta ai "portoghesi": controlli più serrati

NapoliToday è in caricamento