rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Camorra e pirateria: 16 arresti e 23 milioni di cd e dvd sotto sequestro

Da Napoli, la camorra riforniva di cd e dvd pirata le principali città italiane. Coinvolti imprenditori e vertici di importanti società grazie ai quali il materiale era importato in Italia in regime di completa evasione fiscale

Da Napoli, la camorra riforniva di cd e dvd pirata il "mercato" delle principali città italiane. Si chiude con 16 ordinanze di custodia cautelare, eseguite dalla Guardia di Finanza su ordine del Gip di Napoli, centinaia di perquisizioni in molte regioni e decine di sequestri, un'inchiesta, coordinata dalla Dda di Napoli con la collaborazione della sezione antipirateria della Siae, sui clan della camorra che gestivano attività di pirateria audiovisiva.

Sotto sequestro ben 23 milioni di cd e dvd vergini. Coinvolti nell'inchiesta imprenditori e anche i vertici di importanti società grazie alla partecipazione dei quali il materiale riusciva ad essere importato in Italia in regime di completa evasione fiscale. Stimate in 252 milioni di euro le tasse evase.

In Campania Puglia, Toscana, Lombardia e Lazio, la Guardia di Finanza ha sequestrato più di 50 veicoli di lusso, 164 conti correnti, uno yacht, 126 tra obbligazioni, fondi d'investimento, titoli e cassette di sicurezza e 71 immobili e terreni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra e pirateria: 16 arresti e 23 milioni di cd e dvd sotto sequestro

NapoliToday è in caricamento