rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Stalking, due nuovi casi: minacce e violenze alle ex conviventi

Gli episodi si sono verificati a Napoli e Torre del Greco, ed hanno portato all'arresto di un pregiudicato 40enne e di un 41enne incensurato

Arrestati due uomini per stalking, uno a Napoli e l'altro a Torre del Greco. Nel primo caso i carabinieri hanno messo in manette (anche per resistenza a pubblico ufficiale) un pregiudicato di 40 anni.
Sono intervenuti al II vicoletto Santa Maria Avvocata dopo una chiamata al 112 di una 27enne nigeriana. La donna aveva trovato l'ingresso di casa cosparso di benzina. L'autore del gesto era l'ex convivente, che una volta presentatosi aveva preso prima a minacciarla di darle fuoco se non l'avesse fatto entrare, poi – vistosi rifiutato – di sfigurarla con l'acido. All'arrivo dei militari era scappato, ma questi lo hanno immediatamente rintracciato nella sua abitazione dove ha opposto resistenza per evitare l'arresto. Le indagini hanno evidenziato che episodi simili si ripetevano da circa due mesi.

A Torre del Greco, invece, è finito in manette un 41enne incensurato: l'uomo è stato bloccato su viale Campania dopo l'ennesima aggressione ai danni della moglie 38enne. Percosse e minacce di morte per impedirle di proseguire nell'iter legale della loro separazione. La donna ha denunciato l'uomo, spiegando che di recente si erano verificati altri episodi simili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking, due nuovi casi: minacce e violenze alle ex conviventi

NapoliToday è in caricamento