rotate-mobile

Ottanta ovuli di eroina nell'addome: arrestato 22enne

La Guardia di finanza ha arrestato il giovane appena atterrato a Capodichino con un volo proveniente da Parigi

Si chiama body packers ed la tecnica che consente di nascondere la droga nel proprio stomaco. Un giovane gambiano di 22 anni è stato fermato all'aeroporto di Napoli Capodichino con un chilogrammo di eroina. Lo aveva diviso in ottanta piccoli ovuli che ha provveduto a ingoiare.

Il giovane, giunto a Napoli con un volo proveniente da Parigi, stava per lasciare l’Aeroporto quando è stato fermato e sottoposto a controllo prima di allontanarsi dalla sala arrivi. Gli ufficiali addetti ai controlli, non convinti delle spiegazioni ricevute e insospettiti da altri segnali di “rischio”, hanno accompagnato il viaggiatore all’ospedale dove un esame radiografico ha evidenziato la presenza nell’addome di ben 80 ovuli.

I successivi accertamenti eseguiti sul contenuto degli involucri hanno confermato che si trattava di eroina. Il responsabile è stato tratto in arresto e condotto presso il carcere di Poggioreale. L’operazione conferma che il crescente stato di emergenza riduce la densità del traffico passeggeri negli aeroporti ma, ciononostante, i traffici illeciti non segnano ancora il passo, continuando invece a rifornire i gruppi criminali operanti nel napoletano.

Video popolari

Ottanta ovuli di eroina nell'addome: arrestato 22enne

NapoliToday è in caricamento