rotate-mobile
Cronaca Sorrento

Droga e aggressioni tra Sorrento e Castellammare, 26 misure cautelari

I carabinieri hanno portato a termine una vasta operazione al termine di articolate indagini. I reati contestati sono detenzione, coltivazione e produzione di stupefacenti, estorsione, danneggiamento, furto e minacce

Un'ampia operazione antidroga, nell'area stabiese e in penisola sorrentina, è stata portata a termine all'alba di oggi dai carabinieri del Comando provinciale di Napoli: sono 26 le misure cautelari eseguite dai militari, tutte emesse dal gip del tribunale di Torre Annunziata a carico di altrettanti indagati. Tra questi anche persone ritenute esponenti di spicco della criminalità locale.

Coltivazione, spaccio e altri reati

I reati contestati, a vario titolo, sono detenzione ai fini di spaccio, coltivazione e produzione di stupefacenti, oltre che estorsione, danneggiamento, furto e minacce.
Le misure cautelari eseguite sono 14 arresti in carcere, 3 ai domiciliari, 3 divieti di dimora e 6 obblighi di presentarsi alla polizia giudiziaria-

Le indagini

Nel corso delle indagini sono stati effettuati numerosi riscontri, oltre che sequestrati carichi di cocaina, hashish e marijuana. Inoltre, sono state individuate e distrutte migliaia di piante di cannabis indica coltivate nelle zone meno raggiungibili del monte Faito, identificati mandanti e autori di spedizioni punitive contro spacciatori concorrenti. Ricostruite anche centinaia di compravendite, anche tra produttori e fornitori oltre che al dettaglio e diverse aggressioni criminali per avere la supremazia sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e aggressioni tra Sorrento e Castellammare, 26 misure cautelari

NapoliToday è in caricamento