rotate-mobile
La scoperta / Frattaminore

Uno coltiva droga, l'altro si occupa del contrabbando di sigarette: la scoperta dei carabinieri

Nei guai un 28enne e un 42enne tra Frattaminore e Orta di Atella

I carabinieri della sezione operativa della compagnia di Giugliano in Campania insieme a quelli della stazione di Frattamaggiore hanno arrestato due persone di Orta di Atella. Il primo, un 28enne originario di Caserta e già noto alle forze dell’ordine, dovrà rispondere del reato di contrabbando di sigarette mentre l’altro ha 42 anni ed è incensurato, risponderà del reato di coltivazione, produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

I militari dell’Arma – durante uno dei quotidiani servizi di controllo del territorio – hanno sorpreso il 28enne a via Cavone nella città di Frattaminore. L’uomo in trasferta aveva allestito un piccolo banco per la vendita al dettaglio di sigarette illegali. Perquisito, è stato trovato in possesso di poco più di mille euro in contanti e poche decine di pacchetti di “bionde” senza il sigillo dello Stato. I carabinieri hanno voluto estendere la perquisizione anche nell’abitazione casertana dell’uomo e lì c’era anche l’ignaro 42enne incensurato che non era preparato a quella visita.

Rinvenuti e sequestrati altri 4.364 pacchetti di sigarette illegali per un peso complessivo di 88 chili. Durante l’operazione però i carabinieri hanno trovato altro. Dieci le piante di canapa indiana rinvenute e sequestrate che erano in piena fioritura e alte tra i 50 e i 70 centimetri per un peso complessivo di due chili. Nella cucina, invece, altri cinque barattoli con all’interno in tutto 140 grammi di marijuana e due bilancini di precisione. I due arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

Sigarette fratta orta 30.03.2022-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno coltiva droga, l'altro si occupa del contrabbando di sigarette: la scoperta dei carabinieri

NapoliToday è in caricamento