rotate-mobile
Cronaca

Droga al Borgo Sant'Antonio Abate: la Polizia smantella una"piazza di spaccio"

Due arresti. Sequestrati soldi e droga. La folla del mercato ha facilitato l'intervento della Polizia, i cui agenti si sono confusi tra la folla per non destare sospetti. Inutile la fuga degli spacciatori, condotti poi al carcere di Poggioreale

Gli agenti della sezione "Falchi" della Squadra Mobile, assieme ai colleghi della sezione "Volanti" del Commissariato di Polizia "Vicaria Mercato", hanno arrestato, al Borgo Sant'Antonio Abate, due persone, di cui un cittadino del Mali, per detenzione a fine di spaccio di sostanza stupefacente.

Il mercato rionale, sempre aperto, ha facilitato il compito degli agenti che si sono confusi tra i frequentatori per non destare sospetti. Gli agenti hanno subito notato la presenza di un uomo, poi identificato per F. che, dopo esser stato avvicinato da due giovani che gli cedevano una banconota, si recava all'interno di un palazzo, dove c'era, ad attenderlo, un giovane di colore che, dopo aver prelevato un involucro da una busta, glielo consegnava. A quel punto gli agenti dei "Falchi" e quelli del Commissariato "Vicaria-Mercato" sono intervenuti bloccando i due spacciatori. D. ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato dai poliziotti mentre stringeva in una mano la bustina di droga che stava cedendo e, nell'altra, una busta contenente 39 dosi di droga. I poliziotti gli hanno trovato addosso 210 euro, e all'ultimo piano del palazzo hanno trovato e sequestrato anche circa 2 kg di sostanza stupefacente del tipo cannabinoidi e una bilancia di precisione. Altre 24 dosi e una pistola completa di caricatore, sono stati trovati sul tetto del palazzo accanto, comunicante attraverso una porta in ferro. I due, ovviamente, sono stati arrestati e portati al carcere di Poggioreale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga al Borgo Sant'Antonio Abate: la Polizia smantella una"piazza di spaccio"

NapoliToday è in caricamento