rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Camorra e traffico di cocaina: in manette nove persone del clan Contini

Le indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli. Approvvigionamento dall'estero, Spagna e Olanda in primis. Ricostruiti i ruoli di ognuno degli indagati

Nove persone, alcune delle quali ritenute elementi di spicco del clan camorristico dei Contini, sono state arrestate dai Carabinieri del nucleo Investigativo di Napoli. le persone sono state raggiunte da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla magistratura partenopea per importazione di ingenti quantitativi di cocaina aggravate dall'aver agito per favorire le attività illecite di clan.

Gli arresti sono stati operati dopo indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli nel corso delle quali i militari dell'Arma hanno operato su un canale di approvvigionamento dall'estero (Spagna e Olanda) ricostruendo i ruoli di ognuno degli indagati nel contesto associativo nonché individuando collegamenti con i clan camorristici dei Di Lauro, degli scissionisti e degli Aprea, operanti a Secondigliano, Scampia e Barra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra e traffico di cocaina: in manette nove persone del clan Contini

NapoliToday è in caricamento