rotate-mobile
Cronaca

Grande successo dei 'drive in' dei tamponi allestiti dal Comune di Napoli: i dati

Circa 1500 tamponi eseguiti ogni settimana dall'attivazione del 10 dicembre. Sono stati allestiti presso i parcheggi Anm di Chiaiano, ex Palazzetto Mario Argento ed ex mercato ortofrutticolo

Circa 1500 tamponi ogni settimana: è il risultato raggiunto nei drive-in allestiti dal Comune di Napoli in sinergia con FIMMG e Anm. Dal 10 dicembre a oggi - sono stati effettuati circa 4500 tamponi: "Un'iniziativa di grande efficacia che ha consentito ai medici di famiglia di effettuare in piena sicurezza circa 1500 tamponi settimanali per ogni sede e inoltre la presenza dei drive-in ha anche facilitato un miglior contatto medico-paziente in un momento in cui l'accesso agli ambulatori si rivela più complesso", ha sottolineato l'assessore con delega alla Salute, Francesca Menna.

Il dato è stato reso noto durante la commissione consiliare Ambiente, presieduta dal consigliere Marco Gaudini. I drive in sono stati allestiti presso i parcheggi Anm di Chiaiano, ex Palazzetto Mario Argento ed ex mercato ortofrutticolo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo dei 'drive in' dei tamponi allestiti dal Comune di Napoli: i dati

NapoliToday è in caricamento