rotate-mobile
Cronaca Miano / Corso Mianella

Donna uccisa a Miano: arrestato il marito. Ha confessato

In manette Vincenzo Lopresto, 41enne marito della vittima Fortuna Bellisario. La procura lo accusa di omicidio volontario

Arriva la prima svolta nell'indagine lampo per la morte di Fortuna Bellisario, la 36enne uccisa oggi a Miano. La polizia di Napoli ha arrestato il marito Vincenzo Lopresto di 41 anni con l'accusa di averla assassinata al termine di una lite. L'uomo è stato arrestato e durante l'interrogatorio ad opera del sostituto procuratore Ernesto Sassone che sta coordinando le indagini, ha confessato di essere lui l'assassino della moglie. La procura partenopea gli contesta l'accusa di omicidio volontario. Secondo i primi rilievi della scientifica, la donna sarebbe stata colpita e uccisa con un corpo contundente.

Il momento in cui è stato trovato il corpo (VIDEO)

L'arma del delitto 

L'arma del delitto, che secondo alcune indiscrezioni in ambienti investigativi potrebbe essere una stampella di ferrro, è stata sequestrata e verrà sottoposta a tutte le analisi del caso. Già nel corso della chiamata al 118 l'uomo aveva fornito un primo indizio raccontando agli operatori di aver picchiato la donna fino ad ucciderla. All'aggressione avrebbe assistito anche la mamma della vittima che è stata portata via per un malore. I tre bambini di 7, 10 e 11 anni erano invece fuori casa con l'altra nonna e non hanno assistito all'assassinio della madre.

Le foto sul luogo del delitto 

Le reazioni del quartiere

Intanto l'intero quartiere è sotto shock. Al momento dell'uscita della vittima dalla palazzina a due piani dove risiedeva con l'uomo e i tre figli, una donna ha urlato che contro i presenti rei di non aver fatto nulla per salvarla. Alcuni hanno anche raccontato che il marito era molto geloso. Al contrario altri residenti hanno dichiarato di non aver mai sentito rumori sospetti e urla dalla casa della coppia. Secondo le loro testimonianze quella di Fortuna era una famiglia tranquilla e nemmeno oggi hanno sentito nessun rumore sospetto. Alcuni di loro hanno addirittura dichiarato di essersi accorti del delitto dopo aver ascoltato la notizia al telegiornale.

La telefonata al 118 

I vicini: “Il marito era malato di gelosia”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna uccisa a Miano: arrestato il marito. Ha confessato

NapoliToday è in caricamento