rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pendino / Via Egiziaca a Forcella

Ospedale Ascalesi, paziente aggredita e stuprata da un infermiere

Il dramma avvenuto due notti fa all'Ascalesi. Il pm di turno John Henry Woodcock ha predisposto il sequestro delle cartelle cliniche e la perquisizione di abitazione e dell'armadietto ospedaliero dell'uomo

Stuprata in ospedale da un infermiere. Questa la vicenda che vede protagonista una paziente dell'Ascalesi vittima, due notti fa, di una brutale violenza sessuale. Ad abusare dell’anziana, una 74enne di origini ucraine, un operatore sanitario di 50 anni che stava effettuando il turno di notte nel reparto di Medicina.

Melina Chiapparino del Mattino racconta: l'infermiere si è presentato nella stanza della ricoverata, intorno alle 21, con la scusa di dover effettuare alcuni esami ed accertamenti diagnostici. La straniera ha seguito l’uomo che si è recato in una stanza dello stesso piano distante e isolata dal resto del reparto. L’aggressione si è scatenata nel giro di pochi attimi. Venti minuti di tortura dopo i quali la paziente è ritornata nella sua stanza visibilmente sotto choc. Supportata dalle altre donne, l’anziana ha chiamato la figlia riferendole l’accaduto e chiedendole aiuto.

All’arrivo della giovane si è scatenato il diverbio con l’autore della violenza fino al punto che la chiamata alla polizia è partita dall’ospedale riferendo di un’aggressione ai danni dell’operatore sanitario. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha subito rilevato la violenza subita dalla donna che ha denunciato quanto accaduto ed è stata accertata da una visita ginecologica presso l’ospedale Loreto Mare, che ha confermato l’abuso sessuale.

L’infermiere è al momento detenuto a Poggioreale. Il pm di turno John Henry Woodcock ha predisposto il sequestro delle cartelle cliniche e la perquisizione di abitazione e dell’armadietto ospedaliero dell’uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Ascalesi, paziente aggredita e stuprata da un infermiere

NapoliToday è in caricamento