rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Donna colpita da ictus salvata al Cardarelli. La sorella: "Un miracolo"

Al Cardarelli di Napoli è operativa, dal dicembre del 2017, una nuova sala angiografica per l’esecuzione di delicatissimi interventi di Neuroradiologia interventistica endovascolare e spinale.  

Ogni mese vengono eseguiti molti interventi al cervello, senza necessità di aprire la teca cranica, con altissime percentuali di successo che cambiano soprattutto in urgenza la vita dei pazienti. E’ proprio in questa struttura, diretta dal dr. Mario Muto, che si combatte, h24 e per tutti i giorni dell’anno, lo stroke ischemico ed emorragico tra le più diffuse cause neurologiche invalidanti.  

Il precedente DG Ciro Verdoliva riuscì a realizzare questa eccellente opera strutturale, tecnologica e professionale, la Stroke Unit, per il trattamento di questo tipo di patologia. L’Unità ospedaliera specializzata nella cura dell’ictus cerebrale è sotto la direzione della UOC di Neurologia diretta dal  dr.Ciro Florio, coadiuvata dalla Neuroradiologia diagnostica e terapeutica con la responsabilità del dott. Mario Muto , dal Pronto Soccorso, diretto dalla dr.ssa Fiorella Paladino e dal servizio di anestesiologia diretto dal dott. R. Villani. A breve la rete Stroke, presente al momento solo al Cardarelli a Napoli  e al Ruggi D’Aragona a Salerno, sarà attiva sul territorio cittadino e regionale con un numero maggiore di Centri per il trattamento di tale patologia

Video popolari

Donna colpita da ictus salvata al Cardarelli. La sorella: "Un miracolo"

NapoliToday è in caricamento