rotate-mobile
Cronaca Stella

"Donna ferita in strada da uno scaletto trasportato su uno scooter": la denuncia di Borrelli

Il deputato napoletano di Alleanza Verdi – Sinistra rilancia la campagna contro lo 'scooter selvaggio': "Fronteggiare una deriva pericolosissima"

“Dopo l’ennesimo gravissimo episodio accaduto alla Sanità, dove la ricercatrice universitaria Maria Pia Pagani è stata colpita mentre camminava per strada da uno scaletto in ferro trasportato da due persone su uno scooter, rimanendo gravemente ferita al volto, è tempo di avviare una campagna capillare da parte delle forze dell’ordine contro lo scooter selvaggio e i criminali al volante. Serve una misura modello 'Alto impatto' per fronteggiare una deriva pericolosissima che solo negli ultimi mesi a Napoli ha mietuto tante vittime. Solo per un miracolo Maria Pia non si è aggiunta a questo triste elenco, dovendo tutta via pagare con la propria salute l’irresponsabilità e il fare criminale altrui". E' quanto denuncia in post sulla sua pagina social ufficiale il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che rilancia la campagna contro lo 'scooter selvaggio'.

"Anche in questo caso i protagonisti del ferimento erano in sella a uno scooter sequestrato e non assicurato, come accaduto in diverse altre occasioni. Sanità, Ponticelli, San Giovanni a Teduccio, Lungomare e Pianura tra le aree maggiormente a rischio. Ma non ci sono quartieri dove è possibile camminare o attraversare al riparo dai criminali della strada. Tutelare i pedoni deve diventare una priorità nelle azioni di prevenzione delle forze dell’ordine. Da troppo tempo segnaliamo gente che cammina in scooter con oggetti ingombranti che ne limitano all’inverosimile ogni più elementare sicurezza, addirittura portando neonati con sé, camminando sui marciapiedi, nelle piste ciclabili, andando in controsenso. Ma quello che sconcerta è che di fronte ai danni che causano, alle vite che tolgono, spesso restano anche impuniti. Tutto questo deve finire”, ha aggiunto l'onorevole Borrelli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Donna ferita in strada da uno scaletto trasportato su uno scooter": la denuncia di Borrelli

NapoliToday è in caricamento